mercoledì, luglio 25, 2007
Mille topi in gabbia
Credevo di aver visto il peggio di tutto nella mia brevissima esperienza politica, ma sti giovani ridotti a fare da contorno scadente, e marcente, ai potenti, mi sembra ormai che sia il punto di non ritorno. Non ritorno dal mare di liquame dove sono precipitati. Del resto cosa aspettarsi da chi è capitanati (Mario, te l'avevo detto) da un tale con una Faccia di topo, da un emigrato in Russia che si chiama piccolo Scalfaro, e dalla nostra vecchia conoscenza, come Attila in negativo, ovunque passa lascia una scia di viscidume che manco una lumaca, Faccia di m.? Cioè, uno ha la possibilità di giocarsi il tutto per tutto candidando quello che ha avuto l'idea dei Mille, quello che li ha creati, dal fango infondendogli il proprio spirito di vita, che eravate polvere, e siete diventati qualcosa, e questo qualcosa che fa, dopo due giorni sale sul carro del vincitore, per un posto, udite udite, nel suo comitato elettorale? Ma che siete schiavi o uomini? Che magari dopo dà una lenticchia a ognuno, massì, non si campa solo di paghette dei genitori. Che se i Mille originali avessero voluto fare così si sarebbero fermati a Quarto, spaventati dal mare grosso. Fate vomitare, gioventù.
 
- posted by Lucio at 09:20 | View blog reactions


2 Comments:


At 15/8/07 18:52, Blogger Social_ambientalismo 

"Fare da contorno scadente" la trovo la frase adatta alla descrizione. Userei anche questa eventualmente: "questi giovani costretti a baciare i piedi ai potenti con la speranza di poter dire la propria ragione".
Questo perchè non c'è meritocrazia, e vai avanti solo su raccomandazione. Ecco perchè la politica è marcia. Perchè chi passa avanti, spesso non è per motivi meritocratici e di capacità. Come tutto in Italia, se non sei figlio di, o altro ancora non conti assolutamente niente.

At 25/8/07 09:05, Blogger Lucio 

Se Adinolfi diventa segretario, una legge buona sarebbe: la galera per chi fa una raccomandanzione. Solo che mi sa che dobbiamo escludere noi stessi...



Add to Technorati Favorites Locations of visitors to this page