La compagna Balzerani è tornata in libertà. Su chi sia stata per la Storia Barbara Balzerani si può vedere qua, per noi è l'autrice di Compagna Luna, un libro molto bello, fondamentale. Gente seria, quella come Barbara Balzerani, che non si è ancora rincoglionita davanti all'ennesima copertina capodannesca di Time e all'ennesimo albero di Natale. Rincretiniamoci mentre andiamo tutti insieme verso il baratro. Gente seria. Dal canto nostro ci auguriamo che la compagna Balzerani possa tornare a lavorare per il comunismo, abbiamo bisogno di gente come lei.
 
- posted by Lucio at 12:33 | View blog reactions


2 Comments:


At 19/12/06 13:42, Blogger mario 

Condivido,
l'Italia del 45 fece i conti con il fascismo ed un ministro degli interni comunista (Togliatti)condonò gran parte di quella gente.
Quei signori furono i primi a rientrare nei ranghi e servirono talmente bene lo stato che furono tra i protagonisti delle successive azioni di repressione dello stesso contro operai e contadini, con la divisa di un poliziotto indosso.
Per quanto riguarda la stagione di Barbara si fa invece fatica ad accettare un terreno di discussione su quegli anni che vada al di là della semplice condanna di maniera.
E' ora di riprenderci un pezzo di memoria e raccontarla la storia di questo paese.Partendo da quello che accadde dopo il 45.

At 20/12/06 15:20, Blogger Lucio 

Esatto. Se vai alle radici di dove è incominciato il degrado, troverai qualcuno e qualcosa di destra.



Add to Technorati Favorites Locations of visitors to this page